Richiedi Informazioni

       

    Magazzini automatici

    soluzioni complete e personalizzate

    Realizziamo magazzini automatici “chiavi in mano”. Le nostre soluzioni si adeguano alle necessità del cliente, in funzione degli spazi disponibili e delle caratteristiche dei particolari da stoccare. Sono previsti sistemi di movimentazione a più torri di impilaggio, serviti da elevatori fissi o trasloelevatori e navette automatiche (su rotaia o per funzionamento su pavimenti industriali) o rulliere per il trasporto delle UDC.

    Le torri di impilaggio sono realizzate con profili in acciaio elettrosaldati ed imbullonati. La struttura viene protetta da un ciclo di zincatura a caldo. Saldate alle colonne del magazzino sono presenti le guide di scorrimento su cui trovano alloggio le UDC. Esternamente il magazzino è delimitato da pannelli sandwich.

    L’accesso al magazzino avviene tramite accessi pedonali allarmati, chiusi mediante elettroserratura di sicurezza. I nostri magazzini danno la possibilità al cliente di stoccare i particolari in un ambiente a temperature ed umidità controllate. Il collegamento con il fabbricato è realizzato mediante un tunnel all’interno del quale si muove la navetta di trasporto UDC.

    {"cpt":"portfolio","style":"1","columns":"1","show":1,"from_category":["magazzini-slim"],"order":"DESC","orderby":"DESC"}

    Soluzioni Automatiche, Efficienza in Movimento

    I nostri magazzini

    {"cpt":"portfolio","style":"1","columns":"2","show":4,"from_category":["magazzini-automatici"],"order":"DESC","orderby":"DESC"}

    PRINCIPI DI PROGETTAZIONE MPS ENGINEERING

    Sviluppo

    Il magazzino sarà progettato, sviluppato e realizzato dalla fase di pianificazione fino alla fase di piena produzione.

    Gestione

    Tutto il ciclo del magazzino viene gestito in automatico da un elaboratore di processo collegato alle unità di governo dell’intero magazzino. Il sistema gestionale è in grado di supervisionare in modo completo l’automazione del magazzino e garantirne le funzionalità come segue:

    Identificare i prodotti in ingresso al sistema (attraverso la lettura di un codice a barre o digitalizzazione manuale sulla periferica a bordo impianto).

    Il software di immagazzinamento è elaborato per memorizzare le posizioni delle UDC su ciascuna unità di immagazzinamento e allocazione di queste ultime all’interno della scaffalatura.

    Il sistema consentirà la visualizzazione della mappa virtuale del magazzino e la mappa virtuale di ciascuna UDC.

    Tracciabilità Codificata: Personalizzazione e Efficienza nell'Automazione

    Tutti i componenti utilizzati sulla macchina, compresi quelli customizzati, vengono codificati secondo quanto previsto dal Machine Ledger. Il codice assegnato ai componenti customizzati è legato in modo univoco al relativo disegno, garantendo una tracciabilità precisa.

    Nel nostro approccio orientato alla Lean Approach, facciamo uso delle Tecnologie Immersive, come la Realtà Aumentata, per ridurre i tempi di intervento. I nostri tecnici hanno implementato tali tecnologie su diverse applicazioni di automazione. L’adozione di queste tecnologie può essere valutata successivamente, in base all’interesse del Committente.

    La combinazione di una codifica accurata e l’utilizzo di Tecnologie Immersive ci permette di offrire un’automazione personalizzata, efficiente ed efficace, per soddisfare le esigenze specifiche dei nostri clienti.

    Realtà Aumentata

    Tramite dispositivi digitali di acquisizione immagini (tablet, cellulari, visori ottici etc.) viene scansionato un QR code o un barcode che restituisce informazioni dettagliate sull’articolo.

    L’operatore riceverà così un quadro generale (informazioni articolo, funzione, quantità, allocazione, storico) sullo stato delle merci all’interno del magazzino automatico.

    Magazzini Automatici